|
|
Come ben si vede, spostarci da Pomena a Okuklje richiede un po' di impegno, ma niente paura: scopriamo di avere un timoniere eccezionale nella persona di Francesca, a cui affidiamo il timone con la piena fiducia dell'equipaggio . Tragico errore: non riusciremo più a toglierglielo... non è vero, non credeteci.
Una sosta per un bagnetto è un'ottima scusa per Zoe per preparare qualcosa di buono, ma siccome siamo in tanti sarà meglio farsi portare una teglia supplementare!
A Okuklje la categoria dei ristoratori croati si vendica dell'affronto del primo giorno, in cui il nostro gruppo di 38 persone che aveva prenotato al ristorante (vi ricordate? era la sera del temporale...) era diventato di 28 perché 10 avevano dato forfait all'ultimo momento. Questa volta invece la prenotazione, che il solerte Sergio aveva fatto già ieri, viene disdetta in blocco dall'oste locale. Per fortuna, troviamo un cuoco mezzo matto che ci prende tutti nel suo ristorantino, e ne viene fuori una bella cena, buona e allegra, anche se la tristezza per l'imminente fine della vacanza... sob... sob...